Portafoglio servizi

Scopri i nostri servizi e le esperienze

maturate in diversi settori

Project management

Coordiniamo progetti di cambiamento complessi, con gruppi di lavori misti (sia tra le diverse aree aziendali, ma anche con professionisti esterni e fornitori della supply chain), garantendo il rispetto delle scadenze progettuali, nel rispetto dei vincoli di budget. Il nostro team è in grado di rapportarsi con qualsiasi livello gerarchico, garantendo una efficace comunicazione con tutti i membri del gruppo di lavoro per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Business Process Reengineering

Partendo dalle necessità aziendali dei nostri clienti, siamo in grado di fornire soluzioni di riprogettazione dei processi aziendali che, basate sull’analisi dello stato di fatto, vadano a metterne in evidenza punti critici e a definire spazi di miglioramento ottenibili attraverso una nuova definizione dei processi stessi e delle nuove procedure operative necessarie.

Digital transformation

La trasformazione digitale è il processo di sostituzione delle modalità “manuali” di fare business con le alternative digitali più recenti. Questo tipo di rivoluzione abbraccia tutti gli aspetti di un’azienda, non solo la tecnologia.

Ci occupiamo in prima persona della prima fase, la più delicata: quella dell’analisi funzionale, con l’obiettivo di tradurre i fabbisogni informativi in specifiche tecniche.

Grazie ad un network di aziende specializzate in diverse tecnologie, supportiamo i nostri clienti nella scelta del fornitore giusto, identificando possibili forme di finanziamento pubblico degli interventi di innovazione.

Riorganizzazione e sviluppo

In ambito organizzativo, ci occupiamo dell’analisi e della verifica dell’adeguatezza della struttura organizzativa aziendale, nel suo complesso o in singole parti di essa (singoli uffici, divisioni, reparti, funzioni. etc…). Partendo dall’analisi del business, entriamo nel dettaglio delle singole attività svolte e dei relativi carichi di lavoro, proponendo soluzioni ed interventi in grado di massimizzare l’efficacia operativa ed ottenere saving ed efficienza ("fare meglio, con meno" non sempre è un’utopia)

Controllo di gestione e reporting

Ci occupiamo della progettazione e dell’implementazione di sistemi di controllo di gestione e di reporting a supporto del business aziendale.

Ogni scelta aziendale deve essere supportata in modo adeguato da dati ed informazioni. Le esigenze di cambiamento dei nostri clienti sempre più spesso si traducono nel fabbisogno di sistemi di monitoraggio e di reporting in grado di mettere a disposizione le “giuste informazioni” alle “persone giuste”.

Sviluppo commerciale e internazionalizzazione

Accompagniamo i nostri clienti in percorsi di crescita del proprio business, sia nel mercato domestico sia in quello estero, supportandoli in ogni fase del percorso, dalla progettazione di nuovi concept e format, allo studio di pre-fattibilità, fino all’implementazione della strategia operativa migliore.

Customer experience

La capacità di innovare attraverso l’estensione di “best practice” provenienti da settori/ambiti diversi è una delle leve con cui supportiamo i nostri clienti per massimizzare la customer experience. Ogni progetto parte dall’analisi dello stato di fatto, sia in termini di rilevazione della soddisfazione del cliente, sia dei desiderata dei vertici aziendali, al fine di identificare e progettare le soluzioni più efficaci per creare fedeltà alla marca ed incentivare l’atto di acquisto.